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Cliccare sul pulsante Registrare per avviare l'operazione di registrazione.
Inserire nome, cognome e indirizzo di posta elettronica per creare l'account utente. Il suo indirizzo di posta elettronica corrisponde al suo nome utente per il login. Tra qualche attimo access@santesuisse.ch Le invierà una mail all'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. La mail contiene un codice di verifica che dovrà inserire nel campo Codice di verifica e confermare cliccando su Avanti. Richiedere una nuova passwordCliccare sul seguente link in un browser a scelta: Le verrà richiesto di inserire il Suo indirizzo di posta elettronica e di confermarlo cliccando su Avanti. Dopo qualche secondo riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo Codice di verifica e confermare cliccando su Avanti. Nella successiva maschera potrà definire una password personale. La password deve contenere come minimo 12 caratteri, di cui almeno una lettera MAIUSCOLA, una lettera minuscola, un numero e un simbolo. Cliccare su Avanti per continuare l'autenticazione a due fattori. Configurazione iniziale dell'autenticazione a due fattoriDopo aver impostato la password, Le verrà richiesto automaticamente di impostare il secondo fattore, una volta effettuato il login. Dopo aver inserito i dati di accesso, riceverà una mail da access@santesuisse.ch sull'indirizzo di posta elettronica da Lei indicato. La mail contiene un codice da inserire nel campo Codice di verifica e confermare cliccando su Avanti. Verrà quindi visualizzato un codice QR che dovrà scansionare con l'applicazione TOTP. Si prega di non chiudere la pagina e di configurare l'applicazione con l'aiuto del codice QR. Aprire Google Authenticator sullo smartphone. Toccare Inizia e quindi Leggi codice a barre. Concedere i permessi d’accesso alla fotocamera per scansionare il codice QR. Inquadrare il codice QR. Dopo aver scansionato con successo il codice QR, verrà visualizzato «IAM santésuisse (indirizzo e-mail)».
Quindi verrà reindirizzato automaticamente all'applicazione SASIS desiderata. Login dopo aver effettuato la configurazione inizialeDopo aver configurato il login, potrà collegarsi inserendo la nuova password e l'indirizzo di posta elettronica. In un secondo passo Le verrà richiesto di inserire il PIN per l'autenticazione visualizzato sullo smartphone.
Dopo aver inserito i dati di accesso Le verrà quindi chiesto di inserire il PIN visualizzato sulla app per l'autenticazione a due passaggi presente sul Suo smartphone. Nuovo smartphonePotrà ripetere la procedura di configurazione cliccando su Nuovo dispositivo? qualora dovesse cambiare lo smartphone e riconfigurare la app. Quindi potrà effettuare nuovamente la configurazione come descritto in precedenza. Messaggio di erroreAprire più schermate di login - 401 Bad Backend RequestSe nell'effettuare il login viene visualizzato il messaggio «401 Bad Backend Request», occorre chiudere il browser e quindi ricollegarsi all'applicazione. Attenzione: la schermata di login deve essere aperta in una sola tab del browser, altrimenti viene visualizzato il messaggio di errore. Error 500: Internal Server Error - Pagina non raggiungibile In alcuni casi questo errore può essere causato dalla memoria di cache del Suo browser . Svuotare la cache (file temporanei) e cancellare i cookie. Per facilitarle il compito abbiamo approntato delle istruzioni per Chrome, Firefox e Safari. La preghiamo di contattare il nostro Support se la pagina continua a non essere raggiungibile dopo aver svuotato la cache |