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Release Information3.3
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Zusammenfassung

La tessera d'assicurato virtuale è la versione elettronica della tessera d'assicurato fisica e viene salvata nella app dell'assicuratore. Il suo impiego è analogo a quello della smart card. Invece di strisciare la tessera nell'apposito lettore per trasmettere il numero della tessera in vvk-online, l'assicurato utilizza la app dell'assicurazione per scansionare un codice QR (attribuito in modo univoco al fornitore di prestazioni e alla posizione di check-in, ossia al luogo fisico in cui si effettua il check-in). Dopo che il paziente ha autorizzato il trattamento dei dati, il fornitore di prestazioni può leggere direttamente in vvk-online il numero di tessera, il nome e cognome della persona assicurata e quindi visualizzare la copertura assicurativa con un ulteriore clic del mouse.

Inhalt









Modalità di svolgimento

  1. Il fornitore di prestazioni designa una posizione di check-in, ovvero una location in vvk-online.
  2. Quindi genera, scarica e stampa il codice QR.
  3. Il codice QR viene esposto nella sala d'attesa, accanto al lettore fisico della smart card o in una qualsiasi altra posizione di check-in.
  4. La persona assicurata scansiona il codice QR con la app della sua assicurazione e autorizza la trasmissione dei dati della tessera all'applicazione web di vvk-online.
  5. Il numero della tessera d'assicurato viene visualizzato nella posizione di check-in sull'appli-cazione vvk-online.
  6. La copertura assicurativa è quindi visualizzata direttamente nella tabella.

Come funziona la registrazione presso il fornitore di prestazioni?

L'assicurato utilizza l'app dell'assicurazione e la sua tessera d'assicurato virtuale per scansionare il codice QR del fornitore di prestazioni e trasmettergli i dati concernenti la tessera.

A che cosa serve il codice QR?

  • Il codice QR serve a identificare il fornitore di prestazioni o la posizione di check-in.
  • I dati riferiti alla tessera d'assicurato vengono visualizzati nel vvk-online del fornitore di presta-zioni grazie al codice QR.

Cosa deve fare il fornitore di prestazioni per usare la soluzione?

  1. Il fornitore di prestazioni designa la posizione di check-in nell'applicazione web in vvkonline.
  2. Il fornitore di prestazioni stampa il suo codice QR personale e lo affigge nella posizione di
    check-in designata.






Referenzen


Designare e gestire la posizione di check-in

Cliccare su «Aggiungi posizione di check-in» nella scheda «Check-in» per designare una posizione di check-in.

A seconda della necessità, è possibile designare più di una posizione di check-in. Le posizioni di check-in già designate in precedenza vengono visualizzate e si possono cancellare o modificare (nome visualizzato nell'app dell'assicurato, nome interno, descrizione) o scaricare il rispettivo codice QR.


Nota: se si modifica la posizione di check-in è necessario sostituire il relativo codice QR. Il codice QR serve ad attribuire in modo univoco la persona assicurata alla posizione di check-in.

Scaricare il codice QR

  • Il codice QR per la posizione di check-in si può scaricare nel formato PDF (A4, formato verticale) oppure come file immagine (PNG).
  • PDF: nella finestra cliccare su «Aggiungi posizione di check-in» e quindi su «Scarica il codice QR» nella posizione di check-in selezionato.
  • File immagine: nella finestra cliccare direttamente sulla posizione di check-in desiderata e quindi visualizzare il codice QR nella finestra del browser cliccando su «Codice QR» in alto a destra. Cliccare con il pulsante destro del mouse sul codice QR e «Bild speichern unter» (Salva immagine con nome) per scaricare il file immagine.

Verificare la copertura con la tessera d'assicurato virtuale

  • Le persone assicurate che si sono registrate tramite lo smartphone (scansione del codice QR) vengono visualizzate in vvk-online in una tabella relativa alla posizione di check-in. La tabella elenca le persone in ordine cronologico. L'ultima registrazione, ovvero l'ultimo check-in, appare in cima all'elenco ed è evidenziata in verde.





  • Cliccare su «Visualizza dettagli/nascondi dettagli» per visualizzare o nascondere la copertura assicurativa relativa alla persona desiderata.

Nota: la tabella cancella automaticamente la registrazione 48 ore dopo essere stata effettuata. Se necessario, si possono cancellare manualmente le singole registrazioni dalla tabella cliccando su «Cancella».

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