Page tree

Informazioni sul rilascioVeKa 3.3
Gruppo targetFornitore di prestazioni
Compilazione

Questo manuale d'uso descrive il contenuto e il funzionamento dell'applicazione web. L'applicazione web fornisce un accesso efficiente alle informazioni.

Contenu



Accesso a vvk-online

  1. Inserite https://www.vvk-online.ch nel vostro browser.
  2. Siete ora sulla pagina di registrazione di vvk-online.ch.
    L'indirizzo cambia in https://openid.santesuisse.ch/...
  3. Inserire i dati per completare il login:
    E-mail:         Indirizzo e-mail già registrato
    Password:    Password personale


Come effettuare una ricerca

Cerca con numero di tessera

  • La ricerca si avvia automaticamente se la tessera viene inserita nel lettore collegato al sistema.
  • È comunque possibile inserire manualmente il numero di tessera e cliccare su «Cerca».


Cerca con numero AVS

  • Selezionare l'assicurazione, inserire il numero AVS della persona assicurata e cliccare su «Cerca».



Cerca con numero di polizza

  • Selezionare l'assicurazione, inserire il numero di polizza della persona assicurata e cliccare su «Cerca».

Nota:

  • Il numero di polizza può essere inserito con il punto (756.9999.9999.99) o senza punto (7569999999999).


Cerca con cognome, nome e data di nascita

  • Selezionare l'assicurazione, inserire i dati della persona assicurata e cliccare su «Cerca». Se si vuole cercare con il nome, occorre compilare tutti i campi.


Nota:

  • È obbligatorio inserire per intero il cognome o il nome della persona assicurata, altrimenti non è possibile effettuare la ricerca.
  • Tutti i filtri possono essere ripristinati in una sola volta utilizzando il pulsante Resetta filtro.


Cerca con cognome, nome e codice postale

  • Selezionare l'assicurazione, inserire i dati della persona assicurata e cliccare su «Cerca». È necessario compilare tutti i campi di ricerca.  

 Nota:

  • È obbligatorio inserire per intero il cognome o il nome della persona assicurata, altrimenti non è possibile effettuare la ricerca.
  • Tutti i filtri possono essere ripristinati in una sola volta utilizzando il pulsante Resetta filtro.


Cerca nell'elenco dei cattivi pagatori

  • Cerca con numero AVS: inserire il numero AVS dell'assicurato e cliccare su «Cerca». 
  • Cerca con dati personali: inserire i dati personali dell'assicurato e cliccare su «Cerca».


Nota:

  • Se al termine della ricerca viene visualizzato il messaggio «Nessun risultato trovato per i termini di ricerca» significa che l'assicurato non figura nella lista dei sospesi. 

  • No labels